A cura di Elisabetta Sarco
L'associazione RICONOSCERE è lieta di invitarvi all'evento "INSIEME SI PUO'", organizzato dalle associazioni di volontariato della zona Cassia di Roma, presso l'Istituto scolastico "Soglian" dell'Olgiata a Roma il 24 ottobre 2015 dalle 10 alle 11.
L'obbiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al volontariato e proporre dibattiti tematici e tante attività per tutti.
Nello specifico del nostro dibattito ci occuperemo di delineare un panorama sulla salute mentale, che ancora abita in un mondo di marginalità, di stigma, di discriminazione e di miseria progettuale e necessita di parole e azioni nuove.
E' arrivato il tempo di parlare dello stato attuale dei servizi di salute mentale in Italia e della tendenza alla reclusione della follia attraverso la contenzione e l'abuso degli psicofarmaci.
Negli ultimi tempi, sono purtroppo balzati agli onori della cronaca numerosi casi in cui il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) si è rivelato fallimentare o addirittura un pericolo per il malto, che in alcuni casi ha perso la vita.
Fare Assieme, Social Network, Auto Mutuo Aiuto, Psicoterapia per tutti, nuove strategie per le cure psicofarmacologiche.
Dott.ssa Elisabetta Sarco
Presidente Associazione Volontariato Onlus RICONOSCERE – Roma
Tel 349.5705062
presidenza@riconoscere.it - info@riconoscere.it
www.riconoscere.it
Facebook
Pubblicato il 20/10/2015 alle ore 17:41 da Florinda
Florinda Barbuto. P.IVA. 10371201004
Questo sito è gestito con oZone IQ 5.6.1 © Copyright 1999-2022 Kenitte.