
Approfondimenti


Per-Corso di Cucina Consapevole
L'esperienza clinica oltre che diversi recenti studi confermano gli esiti frustranti condivisi da tanti per cui, nonostante gli innumerevoli tentativi, non si riesce a raggiungere e/o a mantenere il proprio peso forma.
La proposta di questo per-corso nasce dal desiderio di offrire un approccio diverso alla gestione del rapporto con il cibo. L'obiettivo non è quello di dimagrire ma di stare in forma.

Imparare a lasciarsi andare

Gruppo di Psicoterapia online con intensivo residenziale
Il confronto con gli altri partecipanti, riconoscersi nella loro storia, sentirsi meno soli e unici nella propria esperienza, poter ricevere dei feedback immediati, coinvolgere altre persone nel lavoro terapeutico: sono solo alcune delle ricchezze che un gruppo di terapia più offrire, integrando il lavoro svolto nella terapia individuale.

Ti Segnalo: Scopri e valorizza interessi, risorse e competenze
Segnalo l'iniziativa della collega Anagnostopoulos: dal 24 giugno 5 incontri finalizzati a riconoscere e potenziare le proprie risorse per cercare o migliorare la propria progettualità lavorativa.

Riunione Aperta del Gruppi per familiari di bevitori problematici
Al-Anon c/o il gruppo "Insieme" di Ostia invita operatori sociali, medici, insegnanti, ministri di culto ed altre persone interessate il 12 giugno 2017 nei locali della parrocchia Santa Monica a Ostia dalle ore 18.30 alle 20.00.

Un altro me: documentario sul trattamento dei sex offenders
Il carcere ridefinito non come luogo d’internamento, ma di consapevolezza e riflessione, in uno scontro-incontro con criminologi e psicologi che lavorano per un cambiamento. Mostrando che è possibile.

Musica per la ricerca
Sabato 13 Maggio 2017 alle ore 19.00 a Roma, presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra, in Piazza Sant'Agosticno, 20/A: musica in favore della ricerca sulla sclerosi suberosa.

Seminario: Cambiamento e Resistenza
Il 25 Febbraio 2017 a Roma: un incontro per cercare di comprendere quali sono i fattori che possono contribuire alla resistenza al cambiamento, rendendolo così difficile e talora impossibile da realizzare.

Auguri!
Contattami

Viale Adriatico, 2 Roma
(Zona Montesacro/Città Giardino
a 2 minuti a piedi da piazza Sempione)
+39.329.081.69.47